Cronaca

Bari, nonna si getta tra le fiamme e salva i nipoti: ricoverata

A Cassano delle Murge, in provincia di Bari, una nonna si è gettata tra le fiamme per salvare i tre nipoti. La donna è stata ricoverata per le gravi ustioni riportate su più di un quarto del suo corpo. L’incredibile salvataggio è avvenuto giovedì 31 agosto.

Bari, nonna si getta tra le fiamme e salva i nipoti

La super-nonna è una donna di 47 anni di origini kosovare, di nome Lindite Berai. Vive da oltre vent’anni in Puglia, e giovedì nel suo appartamento si è scatenato un incendio. Secondo quanto riportato, Berai ha sentito un forte odore di bruciato. Dopodiché ha visto del fumo uscire da una stanza. Proprio in quella camera, però, si trovavano i tre nipoti della donna: tre bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni. Così, la donna non ha esitato e si è gettata tra le fiamme, portando fuori i tre dall’appartamento ed evitando che il fuoco li intrappolasse.

La nonna è stata ricoverata all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. Secondo i medici, aveva riportato ustioni su oltre il 25% dei suo corpo: le zone più colpite sono state le braccia e il volto.

Bari