Una data da ricordare per Angela e Grazia Casamassima, le due sorelle che hanno dato alla luce i loro bimbi nell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Stesso reparto e stessa stanza: un maschietto e una femminuccia. L’emozione del personale: “Mai successa una cosa del genere”
Due sorelle partoriscono lo stesso giorno nello stesso ospedale nel barese
Lunedì 7 ottobre 2024. Una data da ricordare per Angela e Grazia Casamassima, le due sorelle che hanno dato alla luce i loro bimbi nell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Una femminuccia per la prima e un maschietto per la seconda. È stata una giornata indimenticabile anche per il personale dell’ospedale: “Non è mai accaduta una cosa del genere”.
Ma le coincidenze non finiscono qui. Oltre al giorno e alla struttura sanitaria, le due mamme-sorelle potranno dire ai loro figli-cugini di aver condiviso il medesimo reparto e la stessa stanza: il numero 12. Alle 9:49 è venuta al mondo Matilde, figlia di Angela e Mimmo. Per Angela, classe 1984 e residente a Binetto, si tratta del secondo bambino, dopo la nascita della sua primogenita nel settembre 2021. Poche ore dopo, alle 18:39, è nato Giovanni, figlio di Grazia e Pasquale. Grazia, nata nel 1994, vive a Toritto. Per lei, questo è stato il primo parto, avvenuto in modo naturale nel pomeriggio.