L’aggressione durante la notte di Halloween del 2021 a Bari, una studentessa è stata violentata in ambulanza da un soccorritore. L’uomo Gaetano Notaro, 36enne, è stato condannato a dieci anni di reclusione. Secondo l’accusa, Notaro avrebbe approfittato del fatto che la giovane fosse ubriaca.
Studentessa violentata in ambulanza: condannato soccorritore a Bari
La violenza si è consumata tra il 31 ottobre e il primo novembre 2021. Gaetano Notaro presidente di un’associazione di volontariato, quella notte stava fornendo assistenza durante una festa universitaria nel Palaghiaccio di Bari. Secondo la denuncia della ragazza e le testimonianze degli amici che erano con lei alla festa, il 36enne avrebbe sedato la studentessa dopo averla soccorsa a bordo del mezzo di emergenza, per poi abusare sessualmente di lei.
Secondo l’accusa, Notaro avrebbe approfittato del fatto che la giovane fosse ubriaca. L’uomo è stato condannato dal Tribunale di Bari a dieci anni di reclusione. L’uomo è anche interdetto dagli pubblici uffici, dovrà risarcire i danni alla parte offesa e dovrà pagare 2.400 euro per le spese legali della parte civile. Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro 90 giorni.