Cronaca

Bari, ragazzina di 11 anni violentata in strada e ai pranzi in famiglia: arrestato lo zio

A Bari, un uomo di 66 anni, zio della piccola vittima è stato arrestato per il reato di violenza sessuale nei confronti della nipotina, una bambina di appena 11 anni. L’uomo abusava di lei dopo un incontro casuale per strada o durante i pranzi di Natale in famiglia.

Bari, violenza sessuale su una bambina di 11 anni: arrestato lo zio

Il 66enne, originario della provincia di Bari, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della squadra mobile di Bari, coordinati dalla procura, i fatti risalgono al 2020 quando la nipotina aveva appena 11 anni e sarebbero andati avanti per almeno due anni.

Secondo quanto è emerso dalle indagini una volta in estate la ragazzina era andata a trovare la nonna quando lo zio, che vive nello stesso paese, l’avrebbe incontrata per strada, condotta in un luogo isolato e costretta a subire rapporti sessuali.

L’anno successivo, nel periodo di Natale, le violenze si sarebbero ripetute. Durante il pranzo in famiglia lo zio avrebbe palpeggiato la ragazzina nelle parti intime. L’arresto è scattato dopo l’audizione protetta della minore “provata nel corpo e nella mente per quanto accaduto”, e “i riscontri acquisiti con le investigazioni, anche attraverso le dichiarazioni dei testimoni”.

Bariviolenza sessuale