Site icon Occhio Notizie

Barron Trump, chi è l’ultimo e riservatissimo figlio di Donald Trump: ha 18 anni. Mamma Melania posta una foto: “Ha votato per la prima volta per suo padre”

barron chi è ultimo figlio donald trump

Barron Trump

Barron Trump, chi è l’ultimo e riservatissimo figlio di Donald Trump: ha 18 anni. Mamma Melania posta una foto: “Ha votato per la prima volta per suo padre”.  In questi giorni di campagna elettorale varie testate si sono domandate che fine avesse fatto.

Barron Trump, chi è l’ultimo e riservatissimo figlio di Donald Trump

«Ha votato per la prima volta: per suo padre!». Melania Trump, moglie dell’ex presidente e attuale candidato repubblicano alle elezioni presidenziali del 2024, Donald Trump, condivide con orgoglio una foto di suo figlio Barron mentre si prepara a votare nel seggio. Barron aveva solo dieci anni quando il tycoon fu eletto alla Casa Bianca nel 2016. Oggi, a 18 anni, questa è la sua prima esperienza di voto. Durante la campagna elettorale, diverse testate si sono chieste che fine avesse fatto il figlio più giovane di Trump, sempre assente da comizi e apparizioni pubbliche, e se avesse intenzione di votare. Melania, però, chiarisce ogni dubbio, rivelando che il diciottenne ha espresso il suo primo voto proprio per il papà.

Nonostante la sua preferenza per rimanere nell’ombra, Barron Trump avrebbe comunque offerto il suo contributo alla campagna del padre per la Casa Bianca, fornendo consulenze al suo team per raggiungere in modo più efficace i giovani e ottenere i voti della cosiddetta “generazione Z”. Barron è il quinto figlio di Trump, dopo Donald Junior, Ivanka, Eric e Tiffany, nati dai precedenti matrimoni con Ivana e Marla Ann. È nato il 20 marzo 2006, un anno dopo il matrimonio tra Donald e Melania Trump.

L’ex Presidente degli Stati Uniti ha scelto il nome del ragazzo: di origine inglese, il significato originale è “uomo libero” e “nobile”. Donald non era presente al parto di Melania, che non ha avuto altri figli dopo Barron. Quest’ultimo ha trascorso la sua infanzia nel lussuoso attico della famiglia a New York City, frequentando prestigiose scuole private nell’Upper West Side di Manhattan. Barron parla fluentemente sia inglese che sloveno, la lingua di sua madre, che ha incontrato Donald a una festa negli Stati Uniti.

Il trasferimento a Washington

Quando Donald ha iniziato il suo mandato a gennaio 2017, Barron e Melania sono rimasti temporaneamente a Manhattan per permettere al ragazzo di completare l’anno scolastico. Durante l’estate, Barron si è iscritto alla St. Andrew’s Episcopal School nel Maryland e si è trasferito ufficialmente alla Casa Bianca con il resto della famiglia. Questo cambiamento non è stato semplice: come ha raccontato il tycoon, Barron era riluttante a lasciare la sua vita a New York per trasferirsi a Washington. All’epoca, il bambino amava profondamente la Grande Mela e la sua scuola, e il trasferimento si è rivelato un “cambiamento radicale”.

Gli attacchi

Mentre i figli maggiori di Donald Trump hanno avuto un coinvolgimento più attivo nella presidenza del padre, la privacy di Barron è stata scrupolosamente tutelata. Tuttavia, non sono mancati attacchi online nei suoi confronti. A difesa di Barron è intervenuta Chelsea Clinton, figlia dell’ex Presidente Bill Clinton, che ha esortato pubblicamente tutti a permettere a Barron di crescere lontano dalle critiche. «È tempo che i media e tutti lascino in pace Barron Trump e gli diano la possibilità di vivere un’infanzia privata come merita», ha dichiarato Clinton in risposta a un articolo negativo su di lui. Anche Jenna Bush Hager, un’altra ex First Daughter, ha espresso il suo disappunto per gli attacchi a Barron, affermando che la situazione l’ha fatta “arrabbiare” perché “la verità è che Barron Trump non ha chiesto a suo padre di candidarsi alla presidenza. Non è stata una sua scelta”.

L’università

Nel maggio del 2024, Barron ha conseguito il diploma di liceo e in autunno ha iniziato il suo primo anno alla New York University. È diventato zio quando era ancora un neonato, poiché Kai Trump è nata nel 2007. Barron ha un totale di dieci nipoti: cinque da Donald Trump Jr. (Kai, Donald III, Tristan, Spencer e Chloe), tre da Ivanka Trump (Arabella, Joseph e Theodore) e due da Eric Trump (Eric “Luke” e Carolina). Inoltre, è in arrivo l’undicesimo nipote, poiché Tiffany Trump è in attesa di un bambino.

Barron Trump ha un ottimo rapporto con i suoi genitori, in particolare con la madre Melania, che da anni si dedica alla sua famiglia. «Mio figlio è un giovane straordinario. Sono molto fiera di ciò che è diventato. La sua forza, la sua intelligenza, la sua cultura e la sua gentilezza sono davvero ammirevoli». Durante la campagna elettorale del 2024, Barron ha partecipato a un comizio del padre in Florida. «C’è un ragazzo speciale qui, che inizierà il college a settembre: è stato accettato in tutte le università che desiderava e ha potuto scegliere», ha dichiarato con orgoglio Donald rivolgendosi al pubblico.

Exit mobile version