Gossip

Basciano scarcerato: il mistero del ritiro della denuncia di Sophie Codegoni

Sophie Codegoni reagisce arresto Basciano
Sophie Codegoni reagisce arresto Basciano
Sophie Codegoni reagisce arresto Basciano

Dopo che Alessandro Basciano è stato scarcerato, si è sollevato un fitto mistero sul ritiro della denuncia da parte di Sophie Codegoni. Questa svolta inattesa ha generato numerose speculazioni e dibattiti sul vero motivo dietro la sua decisione.

Basciano scarcerato: il mistero del ritiro della denuncia di Sophie 

Alessandro Basciano è stato arrestato per le accuse di minacce e stalking nei confronti di Sophie Codegoni. Ma è stato poi scarcerato grazie alle prove fornite dalla difesa, tra cui il ritiro di una querela sporta da Codegoni a dicembre 2023. Nonostante nell’ordinanza di scarcerazione venga menzionato il ritiro della denuncia, Sophie nega di averlo fatto, dichiarando di non aver firmato alcun documento che ritirasse la querela. L’avvocato di Basciano, invece, sostiene che l’atto sia stato firmato e che Codegoni abbia commesso una calunnia, aggiungendo che il giudice ha autenticato la firma.

Il ritiro della querela, che Codegoni continua a negare, è un elemento cruciale nella decisione di scarcerazione di Basciano. Grazie a questa remissione, i gravi indizi di colpevolezza a suo carico sono stati ritenuti insufficienti, facendo decadere anche il pericolo di reiterazione del reato. La difesa ha presentato anche delle prove sotto forma di chat in cui Sophie sembrava cercare Basciano e accettare le sue attenzioni, rafforzando la tesi che non ci fosse alcun stato di paura o timore nei confronti dell’ex compagno. Nonostante le sue dichiarazioni, Sophie continua a negare il ritiro della querela, creando una situazione di conflitto tra le versioni dei fatti.

gossip