Compra farmaci sul web e muore durante la Dad: è successo a Bassano del Grappa dove il 18enne Matteo Cecconi è morto in seguito ad un malore improvviso. Il giovane, studente al quarto anno dell’istituto tecnico industriale “Fermi”, è stato trovato quasi esamine sul pavimento di casa dal padre.
Assume farmaci comprati sul web e muore
Come riporta il Corriere, il padre ha provato a rianimare il 18enne, ma ogni tentativo è stato vano. Inutile anche l’intervento dei sanitari del 118 accorsi nell’abitazione di strada del Brolo in cui il ragazzo viveva con la famiglia. Il giovane è deceduto al pronto soccorso dell’ospedale San Bassiano.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il giovane aveva regolarmente iniziato la didattica a distanza. Al momento della pausa, si era allontanato dal computer per andare in cucina e fare uno spuntino. Alla ripresa delle lezioni, però, il giovane non si è più presentato. Poi la tragedia.
Il sequestro
Gli inquirenti hanno posto sotto sequestro alcuni farmaci, diverse pastiglie e un quantitativo di nitrito di sodio rinvenuto nell’abitazione. La sostanza, un reagente utilizzato nella produzione industriale, se concentrato può risultare tossico e persino letale per l’uomo.