Il ragazzo di 17 anni ricoverato a Bassano del Grappa per una meningite non ce l’ha fatta, è morto in ospedale. Si attendono le sei ore di osservazione previste dalla legge. Intanto continua la profilassi per 265 contatti stretti, tra cui amici e compagni di basket.
Bassano del Grappa, il ragazzo 17enne ricoverato con la meningite è morto
Sperante svanite per il ragazzino ricoverato a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Nella mattinata odierna è stata dichiarata la morte cerebrale. Il 17enne di Tezze sul Brenta era stato colpito da una meningite da meningicocco di tipo B che lo aveva costretto al ricovero nella notte tra sabato 26 e domenica 26 febbraio. Si attente ora la proceduta, come prevista dalla legge, di osservazione per sei ore.
I medici hanno fatto tutto il possibile per tenerlo in vita ma proprio ieri le sue condizioni si sono aggravate ulteriormente. I compagni di scuola e familiari si erano recati proprio ieri in ospedale per stargli vicino.
La procedura, in profilassi 265 persone
La procedura ha avviato il tracciamento di tutti i contatti stretti avuti dal ragazzo negli ultimi 10 giorni, tra cui i compagni di squadra di basket, amici e parenti. Sono totali 265 le persone in profilatti: 75 quelli intercettati nei giorni scorsi.