Ennesimo episodio di criminalità a Battipaglia: una donna ha denunciato, attraverso un post su un gruppo Facebook, di esser stata pedinata e spintonata sotto casa da due ragazzi extracomunitari.
Emergenza criminalità a Battipaglia, donna denuncia di esser stata pedinata e spintonata sotto casa
La donna, Maria S., ha affidato al gruppo Facebook “Sei di Battipaglia… il vero!!! “, il racconto di quanto le è accaduto nella serata di ieri a Battipaglia. “All’altezza farmacia Salus, tornando a casa, mi sono sentita osservata da due individui e guardando la vetrina di un negozio, ne ho avuto la certezza.” ha spiegato la donna.
“Mi affretto a girare l’angolo in via Pastore verso casa, aprendo il portone mi sento spingere violentemente alle spalle da questi individui extracomunitari. Volevano trascinarmi all’interno del portone spingendomi alle spalle. Ho avuto la prontezza di reagire e sbattere loro il portone in faccia e sono salita velocemente in casa. Nel mentre loro cervano di sfondare il portone con forza tentando incessantemente di entrare. Ho avuto quella prontezza perché purtroppo un avvenimento violento simile all’ingresso del portone di casa, era già accaduto l’anno scorso per cui da allora ho sempre gli occhi aperti ancora più del dovuto. Un italiano provó a scipparmi mentre ci accingevo a entrare nel portone, nel periodo dei frequenti scippi che sicuramente ricorderete. Credo che stasera fossero ubriachi e per fortuna alla fine è stato solo un forte spavento e qualche livido dovuto allo spintone subito ma questa situazione non è davvero piú sostenibile”, prosegue il post.
L’appello
“Mi chiedo e chiedo a chi di competenza, visto che l’illuminazione in pieno centro, perché parliamo di accadimenti avvenuti in pieno centro, è totalmente carente e la vigilanza è inesistente anche durante il giorno, se i nostri figli e soprattutto le nostre figlie, invece di frequentare corsi sportivi debbano frequentare piuttosto corsi di autodifesa e camminare con uno spray al peperoncino e non solo, a portata di mano per difendersi da questi individui? La città è sempre più un degrado”, ha concluso la donna.