Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia, rubati pezzi di auto nella notte: ipotesi furti su commissione

napoli arrestato furto automobile
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ladri sempre più scatenati a Battipaglia, dove nella notte tra venerdì e sabato sono stati rubati i fanali di tre automobili, tutte di marca Fiat. I malviventi hanno agito nel rione Sant’Anna, riuscendo a smontare i fari e a dileguarsi senza lasciare traccia. La brutta sorpresa è arrivata per i proprietari delle vetture la mattina seguente, quando hanno scoperto i danni e l’impossibilità di utilizzare i veicoli.

Si sospetta che i furti siano avvenuti su commissione, con la refurtiva già rivenduta. Episodi simili si sono verificati anche nelle scorse settimane, non solo a Battipaglia, ma anche nei comuni limitrofi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Battipaglia, ladri scatenati: rubati pezzi di auto

In particolare, i ladri sembrano prediligere auto del marchio Fiat, che vengono parcheggiate in strada per poi essere depredate di componenti come fanali o altre parti, destinate al mercato nero di pezzi di ricambio. Scene analoghe si sono verificate anche a Eboli, dove due auto sono state trovate senza i fanali posteriori. Il traffico illecito di ricambi auto rubati continua a prosperare, alimentando un mercato illegale.

Nel frattempo, i carabinieri di Battipaglia sono riusciti a ritrovare tre automobili rubate nei giorni scorsi, che sono state restituite ai loro legittimi proprietari.

Battipagliafurto