Beatrice Baldaccini è una cantante e musical performer, nota al pubblico per essere concorrente a All Together Now 2020, il programma musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker.
Chi è Beatrice Baldaccini?
Beatrice Baldaccini è nata a Lucca il 7 dicembre 1990 sotto il segno del Sagittario. Appassionata di musica e recitazione fin da bambina, debutta a teatro nel 2007, e tre anni dopo viene ingaggiata per il musical 80 voglia di 80 di Fabrizio Angelini, e subito dopo per Il mondo di Patty – Il Musical, con cui fa tappa anche all’Arena di Verona.
Convive con il compagno da 10 anni. Nella vita fa la Musical Perfomer così come il suo compagno Giovanni Abbracciavento. Vorrebbero comprare casa perché sono in affitto.
Beatrice Baldaccini: la carriera
Nel 2014/2015 viene scelta tra oltre 500 aspiranti per il ruolo di Cenerentola in Cercasi Cenerentola, musical com Paolo Ruffini e Manuel Frattini. Nello stesso anno interpreta anche Sandy nel musical Grease prodotto dalla Compagnia della Rancia.
Oltre alla passione per il teatro, con gli anni sviluppa anche un grande amore per la musica, al punto da tentare l’avventura a All Together Now 3 nel 2020. La cantante lucchese si è sfidata con artisti come Antonio Marino, Domenico Iervolino, Alessio Selvaggio, Silvia Rita Iannone, Dalila Cavalera, Savio Vurchio, Luigi Ernani Frezza, Giorgia Rizza, Gli amabili, Claudia Ciccateri e Kam Cahayadi.
Nei primi mesi del 2017 è stata protagonista di uno spot della Fiesta.
Beatrice Baldaccini su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
All Together Now
È una concorrente di “All Together now 2020” condotto da Michelle Hunziker e che vede come giudici speciali Anna Tatangelo, Rita Pavone, Francesco Renga.
Nel corso di All Together Now ha spiegato il perché ha deciso di mettersi in gioco. “Ho un compagno e il nostro progetto è quello di comprare. Ma siccome anche lui è un music performer, il mutuo chi te lo dà? Voglio vincere perché quei soldi mi servono, per comprare la casa”, ha detto.
Ma poi Beatrice Baldaccini ha rivelato di aver un altro obiettivo: “Portare mia madre a Machu Picchu che è un suo grandissimo sogno”.
Beatrice Baldaccini ha rivelato che lei e la madre hanno affrontato insieme un periodo molto difficile e delicato, fare quel viaggio insieme le aiuterebbe a voltare pagina e ricominciare. Ha infatti concluso dicendo: “Lei ha fatto in modo che i miei sogni si realizzassero e poi perché abbiamo vissuto un male insieme. Parlo di noi perché lo abbiamo vissuto insieme, oltre che viverlo in prima persona”.
Video Beatrice Baldaccini
La performance della cantante nella prima serata di All Together Now mentre canta Vuoto a Perdere di Noemi