Beautiful, Cristiano Malgioglio entra nel cast: che ruolo avrà. Cantautore, paroliere e personaggio televisivo: Cristiano Malgioglio, a 79 anni, è un vulcano di idee e progetti. Come quello nuovo, che lo vede nel cast di Beautiful, la famosissima soap americana. A rivelarlo è stato Malgioglio stesso in una recente intervista rilasciata a La Repubblica.
Beautiful, Cristiano Malgioglio entra nel cast
Malgioglio ha innanzitutto parlato della grande novità che riguarda il piccolo schermo: l’ingresso nel cast di Beautiful: “Ero a Milano Marittima e in hotel mi si avvicina il produttore di Beautifil Casey Kasprzyk: ‘Do you speak english?, farebbe una parte nella soap?’. ‘Ma certo’, gli ho risposto, ‘Io mi sento Joan Collins, anche se non era nella serie’. Apparirò in qualche puntata, forse nel ruolo di me stesso, spero di incrociare gli impegni a novembre“.
Dal 20 settembre sarà nuovamente a Tale e Quale Show. Malgioglio ne è entustiasta: “Sono contento quando la gente dice che faccio ridere. Carlo mi prende in giro e Panariello mi chiede se ho incontrato le star al supermercato. Mi dispiace che non ci sarà Loretta Goggi, c’era una bella chimica tra noi, nella nostra giuria ognuno dice quello che pensa. La gente è grata se regali un sorriso, ma senza esagerare, bisogna essere rispettosi di tutti: di chi ti ama e di chi non ti sopporta. I costumi? Sarò un po’ Bette Davis, Carmen Miranda e Joan Crawford: tutte donne che mi hanno fatto sognare. Voglio portare colore“, le sue parole.
Quanto a Sanremo, Malgioglio ha detto: “Amadeus me l’ha proposto due volte. Mi piacerebbe che Carlo prendesse una mia canzone ma non per presentarmi sul palco. Largo ai giovani“. Infine ha rivelato che tornerà ogni tanto a Che Tempo Che Fa, da Fabio Fazio.
Il compagno molto più giovane, i diritti nell’Italia di oggi
Malgioglio ha anche parlato di tematiche più ampie, specialmente di diritti. “Quest’estate andrò in Grecia, ma sono felice di essere stato al Val di Noto Summer Pride, manifestazione Lgbtq+ che ha riunito tantissime persone. È importante. Ero stato al fianco di Mariela, la nipote di Fidel Castro a Cuba. Con la sua forza è riuscita a far capire che avere un figlio gay è un dono del Signore“.
Quindi ha aggiunto: “Quello che trovo terribile sono i padri e le madri che buttano fuori di casa i figli perché sono omosessuali. Non conosco il bullismo su di me, ho avuto genitori meravigliosi, nessuno mi ha mai chiesto conto. Ma molti amici lo hanno subìto. La libertà è la cosa più bella, i vostri non vi capiscono? Andate via. Mi scrivono tanti ragazzi. A uno non rivolgevano più la parola. Gli ho detto: fatti una nuova vita. I figli bisogna trattarli bene”.
Infine ha parlato della propria vita sentimentale, spiegando di avere un compagno, molto più giovane: “Ha compiuto 40 anni, ed è meraviglioso. Vado in Turchia a trovarlo come un amico, a Istanbul non notano il mio ciuffo biondo. Pensavo di prendere casa. Stavo bene anche a Cuba, dove ho avuto una bellissima relazione. Lui voleva che mi trasferissi ma non potevo vivere all’Avana. L’amore alla mia età? A me basta una carezza sulla nuca, questo è l’amore“.