Nel caso di Beetlejuice 2, il cast ironizza su Tim Burton, scherzando sul fatto che il regista abbia aspettato la nascita di Jenna Ortega per realizzare il sequel. Questa battuta ha creato un’atmosfera divertente durante le riprese e le interviste promozionali. Con la partecipazione di Ortega, Burton ha dato vita al sequel 36 anni dopo il primo capitolo.
Beetlejuice 2: il cast ironizza su Tim Burton e Jenna Ortega
Il cast di Beetlejuice 2 ha colto l’occasione per scherzare su Tim Burton e la scelta di Jenna Ortega durante il press tour del film, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. Con la partecipazione di Ortega, già protagonista di Mercoledì, Burton ha dato vita al sequel 36 anni dopo il primo capitolo, facendo credere agli attori che avesse aspettato la nascita dell’attrice per dare il via al progetto. Durante un’intervista con USA Today, Michael Keaton, che riprende il ruolo del celebre spiritello, ha ironizzato:
Jenna è nata e abbiamo pensato: ‘E se fosse proprio lei la chiave del sequel? Senza di lei, non avremmo mai realizzato questo film’.
Catherine O’Hara, nel cast come nel primo film, ha aggiunto con umorismo: “Abbiamo dovuto aspettare che nascesse per far accadere tutto questo. È stato uno scambio di poteri!”. Il primo Beetlejuice, uscito nel 1988, seguiva le disavventure di una coppia di sposi deceduti che, per liberarsi dei nuovi abitanti della loro casa, si rivolgono allo spirito caotico Beetlejuice. L’unica a empatizzare con loro è Lydia (interpretata da Winona Ryder), che ritorna nel sequel, questa volta nel ruolo di madre. Sua figlia Astrid, interpretata da Jenna Ortega, finirà nel mirino dello spiritello dispettoso.
Il sequel, atteso da decenni, promette di riprendere l’umorismo oscuro e surreale del primo film, con nuove dinamiche familiari e situazioni comiche. Beetlejuice 2 è ora nei cinema, con Keaton e Ryder pronti a rivestire i ruoli iconici, mentre Jenna Ortega si aggiunge al cast per portare un tocco di modernità a questa nuova avventura paranormale.