Chi è l’argentina Belen Rodriguez: il lavoro, la carriera, la vita privata della bella argentina. Modella, conduttrice, ha fatto molto parlare la sua storia con Stefano De Martino, adesso ormai giunta al capolinea, dal quale ha avuto il piccolo Santiago.
Chi è Belen Rodriguez: lavoro e vita privata
Modella, conduttrice, showgirl, ma chi è Belen Rodriguez? Scopriamo insieme la sua vita.
Maria Belen Rodriguez Cozzani, nasce a Buenos Aires, in Argentina, il 20 Settembre del 1984. Figlia di Gustavo Rodríguez, di origini spagnole e italiane, e Veronica Cozzani, a sua volta figlia di immigranti provenienti da La Spezia.
È la maggiore di tre figli: Jeremias, nato nel 1989, e Cecilia, nata nel 1990, entrambi conosciuti nel mondo dello spettacolo italiano. Nel 2003 si diploma al liceo artistico a Buenos Aires e successivamente si iscrive alla facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo dell’Università di Buenos Aires senza completare gli studi.
- Belen Rodriguez, il lavoro e la carriera
- La carriera ed il successo
- Belen ed il debutto come attrice
- Belen Rodriguez: stilista ed imprenditrice
- Belen cantante
- Videoclip “Amarti è folle”
- Belen Rodriguez: vita privata
- Belen e Stefano De Martino
- Belen incinta
- Belen Rodriguez, Instagram
Belen Rodriguez, il lavoro e la carriera
Comincia la sua carriera a 17 anni come modella in Argentina, lavorando anche a Miami e in Messico e diventando testimonial di diverse case di intimo. Nel 2004 si trasferisce in Italia prendendo la residenza a Milano, dove lavora per vari marchi.
Il debutto nella televisione italiana risale al novembre 2006, quando è ospite dei programmi televisivi di TeleBoario, rete televisiva locale della Val Camonica e l’anno successivo conduce insieme a Taiyo Yamanouchi per qualche mese la seconda edizione de La tintoria, show comico di Rai 3 in onda in seconda serata.
Nel 2009 è tra i protagonisti dello spot televisivo TIM come “donna dei sogni” accanto a Elisabetta Canalis e Christian De Sica. L’anno seguente partecipa come inviata e co-conduttrice insieme a Selvaggia Lucarelli e altri, al rotocalco televisivo Pirati.
La carriera ed il successo
La partecipazione che sarà per Belen il suo vero e proprio trampolino di lancio avviene nell’autunno del 2008, quando partecipa alla sesta edizione de L’isola dei famosi, classificandosi al secondo posto, dopo Vladimir Luxuria.
L’anno dopo presenta l’undicesima edizione di Scherzi a parte insieme a Claudio Amendola e Teo Mammucari e, con Mammucari, Sarabanda. Tra il 2010 e il 2011 è ospite in molti programmi fino ad arrivare alla conduzione del Festival di Sanremo 2011 insieme a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis.
Nel corso degli anni continua la sua carriera di conduttrice di programmi, come: Colorado, la terza edizione di Italia’s Got Talent.
Belen ed il debutto come attrice
Dopo il debutto al cinema nel cinepanettone del 2010 Natale in Sudafrica di Neri Parenti ha recitato in Se sei così ti dico sì, film del 2011 e nel film del 2015 Non c’è 2 senza te.
In televisione, dopo un’esperienza tra il 2006 e il 2007 nel serial argentino Palermo Hollywood Hotel, nel 2011 è stata co-protagonista dell’episodio de Il commissario Montalbano – Il campo del vasaio, ed è stata tra le guest star della seconda stagione della sitcom Così fan tutte. Nel 2016 è stata, anche, guest star nel primo episodio della decima stagione di Don Matteo.
Belen Rodriguez: stilista ed imprenditrice
Nel 2011 ha prodotto e commercializzato due linee di profumi. Il debutto come stilista risale al 2013, quando crea il brand di abbigliamento Imperfect disegnando con la sorella Cecilia la linea moda 2013-2014. Con la sorella ha, poi, disegnato costumi da bagno anche per il proprio marchio Me Fui.
A Milano, con Stefano De Martino, nel 2014 ha fondato la catena di negozi di abbigliamento 4store e nel giugno 2015 ha aperto un ristorante con altri soci, tra cui Joe Bastianich. È anche socia di una catena di saloni di bellezza Cotril.
Belen cantante
Dopo essere stata, nell’autunno 2007, protagonista femminile del videoclip di Boyfriend, pubblicato dal rapper Coolio, nell’estate del 2009 debutta come cantante con il brano Dai muovi muovi, sigla dell’edizione di Sarabanda da lei condotta con Mammucari.
Come cantante ha anche partecipato al Festival di Sanremo 2010, affiancando nella serata dei duetti Toto Cutugno nell’esecuzione del brano Aeroplani. Nel febbraio 2015, durante la settimana sanremese, ha pubblicato il singolo Amarti è folle, scritto e prodotto da Fortunato Zampaglione, con il nome d’arte Maria Belén, usato nella colonna sonora del film Non c’è 2 senza te.
Videoclip “Amarti è folle”
Belen Rodriguez: vita privata
Dopo la relazione con Marco Borriello, dal 2009 Belen è impegnata con Fabrizio Corona, ma nel 2012 conosce Stefano De Martino mentre lavora al corpo di ballo di Amici: tra i due nasce una storia, anche se, all’epoca entrambi erano già fidanzati: lei con Fabrizio Corona e lui con la cantante Emma Marrone.
Dal loro amore nasce, il 9 aprile 2013, il piccolo Santiago e a settembre dello stesso anno si sposano. Due anni dopo il matrimonio, Belen e Stefano si lasciano. Dopo la rottura, Belén ha una storia con il pilota di Formula 1 Andrea Iannone che però non dura molto.
Nel 2019 ritorna con Stefano De Martino, ma il loro ritorno di fiamma dura meno di un anno e da quel momento Belèn è stata avvistata in compagnia di Gianmaria Antinolfi con il quale ha avuto un breve flirt, successivamente si è fidanzata con il suo attuale compagno Antonino Spinalbese.
Belen e Stefano De Martino
Dopo la separazione avvenuta nel 2015, Belen e Stefano De Martino sono tornati insieme nel 2019. La coppia è stata nuovamente insieme fino a fine maggio 2020. Infatti, in quel periodo il settimanale Chi conferma la fine della loro relazione.
Sarà, poi, la stessa Belen con un video sul suo profilo Instagram a confermare le voci, dicendo è un periodo difficile e che quando se la sentirà sarà lei a parlare e a raccontare le cose come stanno.
Belen incinta
Attualmente, Belen è fidanzata con l’hair stylist Antonino Spinalbese, ed è al quinto mese di gravidanza. I due si sono conosciuti in occasione del compleanno dell’amica in comune Patrizia Griffini.
La coppia da quel momento non si è più separata. Il figlio della showgirl, Santiago, spiega lei stessa ha preso subito bene la relazione con Antonino, infatti, come la stessa Belen ha dichiarato: “Un giorno, dopo tre mesi che frequentavo Antonino e cercavo di farlo passare per un amico, lui mi ha chiamato distrattamente ‘Amore’ e, allora, Santi mi ha confessato: ‘Ho sentito che ti ha chiamato amore, vorrà pur dire qualcosa, fidanzati con lui per favore. Secondo me Dio ti ha mandato il principe‘. Poi alcuni giorni dopo mi ha spiazzata: ‘ma un fratellino?'”
A febbraio 2021 la coppia ufficializza di aspettare un bambino: pare sia una femmina. Per sapere di più CLICCA QUI.
Belen Rodriguez, Instagram
Belen conta sul suo profilo ufficiale Instagram quasi 10milioni di follower.
Profilo Instagram: @belenrodriguezreal