Cronaca Salerno, Salerno

Bellizzi, va in giro con una pistola clandestina in auto: arrestato

Foto di repertorio

A.B.  è stato arrestato mercoledì sera a Bellizzi dai carabinieri per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina. Durante una perquisizione accurata della sua auto, i militari della stazione di Montecorvino Rovella e della compagnia di Battipaglia, sotto la guida del capitano Samuele Bileti, hanno scoperto una pistola con matricola abrasa nascosta sotto il tappetino, insieme a cinque proiettili calibro 32.

Bellizzi, va in giro con una pistola in auto: arrestato

L’arma è stata immediatamente sequestrata e sono state avviate le indagini per determinarne la provenienza e verificare se sia stata utilizzata in passato per attività criminali. Gli investigatori stanno cercando di chiarire il motivo per cui Bartilomo fosse in possesso del revolver e se avesse intenzione di impiegarlo in futuri crimini.

I carabinieri condurranno esami balistici sull’arma per comprendere meglio il suo utilizzo. Non si esclude l’ipotesi che Bartilomo custodisse la pistola per conto di altri malviventi attivi a Bellizzi o nella zona dei Picentini. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’operazione più ampia di controlli delle forze dell’ordine, che potrebbero portare a ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

arrestoBellizzi