Cronaca

Belluno, infermiere inietta dose di morfina 10 volte superiore a quella prescritta dal medico: morto Padre Luigi Bassetto

belluno Padre Luigi Bassetto morto indagato infermiere
Padre Luigi Bassetto
Padre Luigi Bassetto

La Procura di Belluno indaga sul decesso di Padre Luigi Bassetto morto all’ospedale di Feltre dopo che un infermiere gli ha iniettato una dose di morfina dieci volte superiore a quella prescritta dal medico. L’infermiere 45enne è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo.

Belluno, morto in ospedale Padre Luigi Bassetto: indagato infermiere

La Procura di Belluno ha avviato un’indagine dopo aver ricevuto una relazione dalla direzione sanitaria dell’ospedale. Il sospetto è che Padre Luigi Bassetto – ricoverato all’ospedale di Feltre per uno scompenso cardiaco – sia deceduto per colpa di un infermiere che gli ha iniettato una dose di morfina dieci volte superiore a quella prescritta dal medico.

L’infermiere di 45 anni è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo. Come riferisce la direzione sanitaria il 45enne è stato sospeso in via cautelativa. Sul corpo di Padre Luigi Bassetto è stata disposta l’autopsia.

Belluno