Cronaca

Belluno, escursionista romano muore sotto gli occhi della moglie: inciampa e precipita nel vuoto

Si trovava sul sentiero con la moglie e un'altra persona

Tragedia nella giornata di oggi a Cortina, in provincia di Belluno, dove un escursionista di Roma inciampa sul sentiero e precipita nel vuoto: l’uomo 68enne muore sotto gli occhi della moglie mentre si stavano dirigendo al Monte delle Gallerie.

Belluno, escursionista romano precipita nel vuoto e muore

Un escursionista di 68 anni, residente a Roma, è morto precipitando dal Lagazuoi, sopra Cortina. L’uomo si trovava con la moglie e un’altra persona mentre si stavano dirigendo all’ingresso a monte delle Gallerie.

La dinamica

Il 68enne era diretto all’entrata del Monte della Gallerie quando sarebbe inciampato cadendo a lato del sentiero e precipitando nel vuoto, proprio sotto gli occhi della moglie impotente.

Dopo aver imbarcato un tecnico del Soccorso alpino di Cortina che si trovava casualmente sul posto, l’elicottero ha effettuato la ricognizione della zona, individuando il corpo ormai privo di vita un centinaio di metri più in basso.

Alto Adige, un escursionista precipita nel vuoto e muore

Tragico incidente si è verificato a Tires dove è morto un alpinista. L’escursionista era impegnato sulla ferrata Laurenzi quando è precipitato a valle riportando ferite che gli sono costate fatali.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino, l’elisoccorso e i carabinieri. I soccorsi, una volta arrivati, non hanno potuto far altro se non costatarne il decesso: per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio