Il programma di Francesca Fagnani, Belve, viene tagliato sul finale: così la conduttrice e giornalista che è solita intervistare i suoi ospiti reagisce male. Sappiamo che sarebbe dovuto andare in onda il messaggio delle cosiddette “Eterobasiche”.
Belve: tagliato il finale, la reazione di Francesca Fagnani
La seconda puntata di Belve di martedì 28 febbraio è stata interrotta sul finale. Nel momento in cui Francesca Fagnani ha salutato il terzo ospite Rocco Casalino, dopo un’importante confessione sulla sua omosessualità e il rapporto difficile con il padre, è stata introdotta come sempre la chiusura con i fuorionda e un intervento delle Eterobasiche. La conduttrice sui social dopo la brusca interruzione da parte della Rai: “Scomparso il finale di Belve. Bah, così. Mi spiace”. Ha poi confermato di essere sotto shock per quanto accaduto, così come il pubblico da casa.
La risposa delle Eterobasiche
L’introduzione del momento dedicato alle Eterobasiche, all’anagrafe Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, forse non è stato ritenuto adatto in quella fascia oraria? A confermare questa idea è proprio il duo comico, che nei loro video prendono in giro i pregiudizi che gli uomini hanno verso le donne e temi molto caldi come il calcio, l’utilizzo di cannabis, il catcalling, le quote di genere e il mondo Lgbtq+. “Evidentemente il nostro messaggio era troppo scomodo per la prima serata”, hanno twittato, “Rega, stasera lo sketch nostro andava in onda nel metaverso”, hanno sostenuto con ironia le due ragazze.