Gossip

Benedetta Parodi e Fabio Caressa: il segreto del loro amore

Benedetta Parodi e Fabio Caressa hanno svelato il segreto del loro amore, che dura da quasi 25 anni. Poi hanno tracciato i momenti più significativi della loro storia d’amore: dal primo incontro al giorno della proposta di matrimonio.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa: il segreto dell’amore

Durante l’intervista che hanno rilasciato insieme, i due hanno ripercorso i momenti più belli che ha segnato la loro storia d’amore: “Quando abbiamo comprato casa, a novembre 1998. A capodanno, abbiamo fatto una festa spettacolare nelle stanze vuote, che ha dato l’impronta al tipo di famiglia che saremmo stati: da noi, è un porto di mare”.

Poi è arrivata la proposta di matrimonio, che per la Parodi è stata “molto pragmatica” e senza troppo romanticismo. Poi, alla domanda:Quale è il segreto del loro amore“, la risposta lascia intendere una certa libertà: “Accettare gli spazi di libertà dell’altro, rispettare le sue passioni, condividere problemi e valori”. La parola chiave invece è “sgasati” perché “se uno tende al divismo, l’altra lo tira subito giù”. 

Il primo incontro: il racconto

Il primo incontro tra i due è avvenuto nel 1997, nella pensa di Telpiù. Lei aveva soli 25 anni, mentre lui 29. Non è stato un colpo di fulmine. “Benedetta aveva i capelli nerissimi, le unghie blu con le stelle, mi sembrò un pò dark”, dichiara il giornalista. Poi l’avvicinamento piano piano. A fare il primo passo è stato proprio Benedetta: “L’ho invitato al cinema“.

parodi caressa
Benedetta Parodi e il matrimonio con Caressa

Poi la conduttrice aggiunge: “Lo invitai io, ma solo perché avevo sempre bisogno di persone che mi accompagnassero a vedere i film su cui lavoravo. Il film era Romeo e Giulietta con DiCaprio, Fabio venne solo perché aveva altre mire“. “Ci abbiamo messo un mesetto per capire cosa volevamo e, dopo 10 giorni, vivevamo insieme. Ho chiuso la porta e non l’ho più fatta uscire“, racconta Caressa.

amore