Benevento, Cronaca Benevento

Benevento, 17enne arrestato: nascondeva 200 grammi di hashish negli slip

benevento-17enne-arrestato-nascondeva-200-grammi-di-hashish-negli-slip
La droga sequestrata

Un giovane di 17 anni, residente a Benevento, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia locale nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto nella serata di ieri, durante un’attività che ha visto numerose pattuglie – sia in auto di servizio che in abiti civili – presidiare le aree centrali e periferiche della città più colpite dal fenomeno della droga.

Benevento, 17enne arrestato per droga: la nascondeva negli slip

Il giovane, sottoposto a perquisizione personale dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha manifestato un evidente nervosismo cercando di allontanarsi. Insospettiti dal suo comportamento, i Carabinieri hanno proceduto al controllo, trovandolo in possesso di un panetto di hashish del peso di 200 grammi, confezionato con carta simile a quella delle tavolette di cioccolata e nascosto negli slip.

La perquisizione si è estesa poi all’abitazione del ragazzo, dove sono state rinvenute altre dosi di hashish nascoste in vari ambienti. Inoltre, i militari hanno sequestrato un coltello di grandi dimensioni, con una lama di 20 centimetri, utilizzato presumibilmente per il taglio della sostanza stupefacente al fine di suddividerla in dosi destinate allo spaccio.

Il 17enne è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del magistrato della Procura per i Minorenni di Napoli, il giovane è stato trasferito al Centro di Prima Accoglienza del capoluogo campano

arrestodroga