Il dipendente di un negozio di arredamento della provincia di Benevento, un uomo di 40 anni, è indagato per appropriazione indebita. Secondo l’accusa l’uomo avrebbe dirottato i soldi di alcune vendite sul suo conto corrente personale.
Benevento, appropriazione indebita: indagato dipendente di un negozio
Dalle indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Morcone, è emerso che il 40enne, approfittando del suo ruolo di addetto alle vendite dell’esercizio commerciale, avrebbe indirizzato i pagamenti di un cliente sul proprio conto personale, sottraendo così ingenti somme di denaro all’azienda.
Le indagini dei militari dell’Arma sono partite dopo un cliente ha ravvisato anomalie nelle ricevute di pagamento, che non corrispondevano ai normali canali aziendali. Pertanto, anche i titolari del negozio di arredamento, insospettiti da quella segnalazione, hanno avviato controlli interni sul dipendente 40enne, scoprendo che l’operaio aveva alterato i pagamenti del clienti per far sì che il denaro degli oggetti acquistati venisse dirottato sul suo conto corrente personale.
Le indagini
I carabinieri, allertati dai titolari dell’esercizio commerciali, hanno così acquisito i documenti contabili e le transazioni bancarie, avviando gli opportuni accertamenti sul dipendente che è attualmente indagato per appropriazione indebita.