Site icon Occhio Notizie

Tentano la fuga speronando la Gazzella dei Carabinieri: 3 arresti, sequestrato zaino con attrezzi da scasso

benevento arresti arnesi scasso inseguimetno

Il sequestro

Tentano la fuga speronando la Gazzella dei Carabinieri a Cerreto Sannita in provincia di Benevento: 3 arresti, un quarto è riuscito a far perdere le tracce. Sequestrato zaino con attrezzi da scasso. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, martedì 21 gennaio.

Benevento: 3 arresti, sequestrato zaino con attrezzi da scasso

Ieri pomeriggio, martedì 21 gennaio, nell’ambito di operazioni mirate a prevenire e contrastare i furti in abitazione, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno arrestato tre giovani di origine albanese, residenti nella provincia di Caserta, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’arresto è avvenuto al termine di un inseguimento di alcuni chilometri, durante il quale i malviventi hanno speronato l’auto dei Carabinieri.

In particolare, durante un controllo stradale, i militari hanno fermato una Fiat Bravo sospetta con a bordo quattro persone, che non si è fermata all’ALT e ha proseguito la corsa ad alta velocità.

Ne è scaturito un inseguimento di alcuni chilometri lungo le strade periferiche della città, durante il quale i malviventi hanno tentato di fuggire speronando l’auto dei Carabinieri. Tuttavia, le forze dell’ordine sono riuscite a fermare il veicolo. I quattro occupanti hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, inseguiti dai Carabinieri, che sono riusciti a catturare tre di loro. Oltre alla Fiat Bravo, i militari hanno recuperato uno zaino contenente torce, radio ricetrasmittenti e strumenti per lo scasso, lasciati dai malviventi durante la fuga e probabilmente utilizzati per commettere furti in abitazione.

Durante l’intensa operazione, tre carabinieri hanno subito ferite con una prognosi variabile tra i 12 e i 20 giorni. I tre albanesi, di età compresa tra i 24 e i 30 anni, sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, e sono stati trasferiti nel carcere di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si precisa che sono considerati soggetti sottoposti a indagine e, pertanto, presunti innocenti fino a una sentenza definitiva. Nel frattempo, le indagini continuano per verificare eventuali responsabilità in merito ai furti in abitazione avvenuti nei giorni scorsi a Solopaca, Pontelandolfo e Guardia Sanframondi.

Exit mobile version