A causa della carenza di posti letto nei reparti di competenza all’Ospedale Rummo di Benevento i pazienti restano in attesa di essere trasferiti in reparto in una sala del pronto soccorso anche per oltre una settimana. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Benevento, carenza di posti letto all’Ospedale Rummo: i pazienti in attesa al pronto soccorso per oltre una settimana
A rendere nota la situazione all’Ospedale Rummo di Benevento le numerose testimonianze arrivate dai pazienti e dai loro familiari. “Da quello che ho visto – racconta una signora – i malati stanno tutti nello stesso camerone, uno vicino all’altro, senza tener conto della distinzione di sesso né del fatto che qualcuno di loro può essere positivo al Covid”
Nel momento in cui si accede in Pronto soccorso non è più possibile tornare indietro per cui, come riportato da Il Mattino, bisogna accettare passivamente quello che accade. “Restiamo in attesa di avere notizie di mio padre – racconta un altro familiare – senza sapere bene di cosa si tratti. Ma le attese sono troppo lunghe sia per noi familiari che per chi è costretto a rimanere su una barella per alcuni giorni, dovendo condividere lo spazio esiguo con chi si lamenta per il dolore e impedisce, non per sua volontà, anche agli altri di riposare per qualche ora almeno durante le ore notturne”.