Una donna di 44 anni di Benevento è stata denunciata, a piede libero, per detenzione al fine di spaccio di droga. Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione le forze dell’ordine non hanno trovato stupefacenti, ma una ingente somma di denaro in contanti e un bilancino di precisione.
Benevento, nascondeva soldi casa: denunciata per spaccio di droga
I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Benevento hanno eseguito presso l’abitazione della donna una perquisizione nel corso della quale è stata trovata una ingente somma di denaro in contanti di cui donna non ha saputo indicare la provenienza.
I militari hanno anche identificato alcuni giovani che provenivano dall’abitazione che avevano messo sotto controllo. I ragazzi, secondo i carabinieri si erano recati in quella casa per rifornirsi di stupefacenti. Dopo questi elementi gli inquirenti hanno deciso di fare irruzione nell’abitazione della donna, tra l’altro già nota alle forze dell’ordine.
Qui i militari nella cucina dell’abitazione hanno rinvenuto del denaro. Le banconote erano state collocate all’interno di buste di cellophane per un importo di circa 12mila euro. Due involucri erano sottovuoto, circa cinquemila euro, altre banconote invece erano confezionate in pacchetti. I soldi sono stati sequestrati. Lo stesso è avvenuto un bilancino, di quelli adoperati appunto per confezionare le dosi.