Questo è accaduto nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, sotto la guida della direttrice generale Maria Morgante.
A 108 anni si opera al femore e il giorno dopo torna in piedi
Un uomo di 108 anni ha subito una frattura del femore ed è stato sottoposto a intervento chirurgico. Il giorno successivo all’operazione, è riuscito a rimettersi in piedi. L’intervento è avvenuto nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, sotto la supervisione della direttrice generale Maria Morgante.
“Gli interventi chirurgici su persone ultracentenarie sono davvero rari,” ha dichiarato Luigi Matera, direttore dell’Ortopedia e Traumatologia. “La collaborazione e la multidisciplinarietà del nostro personale sanitario sono essenziali,” ha aggiunto, sottolineando in particolare il contributo dei medici del reparto di Anestesia e Rianimazione diretto da Vincenzo Colella. “Ringrazio tutto il personale medico e sanitario per il loro continuo impegno e invio un abbraccio virtuale al nostro nonnino di 108 anni che si è affidato a noi,” ha concluso la direttrice generale Morgante.