I carabinieri hanno scoperto un B&B abusivo nel Fortore, in provincia di Benevento: denunciata una persona per i reati di omessa registrazione e comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza delle generalità delle persone alloggiate e di falsità in registri e notificazioni.
Benevento, scoperto B&B abusivo
I carabinieri, in seguito ad un controllo eseguito presso un B&B della Val Fortore, hanno denunciato una persona per i reati di omessa registrazione e comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza delle generalità delle persone alloggiate e di falsità in registri e notificazioni. La denuncia è scattata a seguito di un controllo eseguito presso un bed & breakfast della Val Fortore.
Dagli accertamenti è risultato che, nonostante l’attività fosse stata cancellata da tempo presso la Camera di Commercio, la persona indagata ha continuato a gestire l’attività abusivamente non registrando e non comunicando all’Autorità di Pubblica Sicurezza le generalità degli alloggiati. In relazione all’esercizio abusivo dell’attività di affittacamere, i militari hanno informato la Prefettura Benevento per l’irrogazione di una sanzione amministrativa da 516 a 3.098 euro a carico dell’esercente.