Vandalizzato un pilastro in pietra che delimita l’area verde ai piedi dell’Arco di Traiano a Benevento: sarebbe infatti finito a terra in circostanze ancora non note. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. La scoperta fatta nella mattinata di ieri, giovedì 31 agosto.
Benevento, vandalizzato pilastro ai piedi dell’Arco di Traiano
Vandali in azione nel Sannio: questa volta ad essere preso di mira è uno dei pilastri in pietra che delimitano l’area verde ai piedi dell’Arco di Traiano. La scoperta è stata fatta nella mattinata di ieri, giovedì 31 agosto, quando il manuffatto è stato trovato riverso a terra. Al suo fianco un utensile metallico avvolto, insieme al pilastrino, dal nastro bianco-rosso griffato della polizia municipale.
“Abbiamo collocato l’apposita banda di delimitazione, insieme a un ingombro di fortuna visibile, per evidenziare ai passanti la condizione di instabilità della colonna – confermano dal comando – Al nostro passaggio, sul finire della scorsa settimana, il manufatto in pietra si presentava disancorato dal suo alloggiamento ma non era caduto. Abbiamo stilato rapporto dell’intervento che è stato regolarmente trasmesso al settore manutentivo per i necessari interventi di ripristino”. Interventi che però non sono stati eseguiti fino a ieri.
“Molto spesso – spiega la titolare di un bar della zona – i ragazzi si siedono sulle catene metalliche poste tra i pilastrini e le utilizzano come un dondolo, scambiandosi ripetutamente il posto”.