Evasione dal carcere minorile di Airola. Nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, due giovani detenuti italiani sono evasi dalla struttura penitenziaria attraverso un buco realizzato nelle mura della cella di pernottamento dove erano stati collocati.
Airola, evasione dal carcere minorile: due giovani detenuti in fuga
Sono immediatamente scattate le ricerche da parte dei carabinieri del comando provinciale di Benevento. In merito interviene anche la federazione sindacati autonomi Cnpp, per voce del segretario nazionale Giuseppe Merola: “Ora basta, è ora di intervenire” rivendicando “la necessità di adeguare l’assetto strutturale ed organizzativo della struttura sannita, ormai da tempo in condizioni molto preoccupanti“.
Le ricerche
Nel frattempo, su tutto il territorio sono in corso le ricerche per rintracciare i due evasi. A fuggire sono stati D.M.G., di Napoli, che tra pochi giorni compirà 25 anni e che avrebbe dovuto scontare una pena di appena un mese, e D. A., 17enne di Catania, che aveva più volte chiesto l’avvicinamento in Sicilia. I due avrebbero già tentato la fuga la settimana scorsa, quando un altro detenuto aveva appiccato un incendio.