Benevento, Cronaca Benevento

Anziana morta al San Pio di Benevento, il figlio sporge denuncia: “Mia madre è deceduta perchè le hanno diagnosticato un tumore in ritardo”

news355859

Anziana morta all’ospedale San Pio di Benevento il primo ottobre del 2022, il figlio sporge denuncia: “Mia madre è deceduta perché le hanno diagnosticato un tumore in ritardo”. Ora la Procura di Padova e Benevento stanno indagando per accertare eventuali incongruenze nei soccorsi dei sanitari.

Anziana morta a Benevento, la denuncia del figlio: “Tumore diagnosticato in ritardo”

Un uomo ha presentato denuncia, nel novembre 2023, alle Procure di Padova e Benevento chiedendo di indagare su presunte negligenze dei medici che hanno avuto in cura la mamma deceduta nel Sannio il primo ottobre 2022 per un carcinoma pancreatico diagnosticato in ritardo.

La donna di 79 anni è deceduto dopo un anno dall’insorgere dei primi problemi. Tutto inizia nel giusto del 2021 quando la vittima aveva iniziato ad accusare un dolore continuo in sede epigastica con irradiamento posteriore, inappetenza, malessere generale. Affetta da iperglicemia ed ernia iatale, si era rivolta prima al medico di famiglia, poi ad una endocrinologa che dopo qualche mese le aveva prescritto una gastroscopia.

L’odissea della 79enne

La donna si è ricoverata poi presso la Nuova clinica Santa Rita, a causa di un peggioramento, dove le era stata diagnosticata una “diverticolosi in diverticolite”, nonostante una Tac addome indicasse presunti elementi di sospetto neoplastico.

La paziente era stata dimessa nel maggio 2022, un mese dopo aveva raggiunto Padova, dove aveva avuto un malore con il ricovero in ospedale. Dimessa con una prescrizione di paracetamolo per il dolore, era poi rientrata a Benevento. Qui però, nel mese di luglio, è stata costretta ad un nuovo ricovero e solo allora gli è stato diagnosticato un carcinoma pancreatico ormai pesantemente metastatizzato.

BeneventoOspedale San Pio