Benevento, Cronaca Benevento

Apollosa, Giulio sta bene, il sindaco Parente: “Grazie a quanti hanno risposto all’appello”

Come-avviene-la-donazione-di-sangue

Divenne subito virale l’appello lanciato dal Sindaco di Apollosa, Danilo Parente, lo scorso 2 gennaio col quale il primo cittadino, a seguito di un grave incidente che aveva visto coinvolte più persone, tra cui due concittadini, invitava tutti coloro che potevano farlo, a recarsi presso l’Ospedale Civile di Benevento per donare sangue. Il messaggio, condiviso da tantissimi cittadini e rilanciato dalla stampa, ebbe un grande seguito e, nei giorni successivi, numerosi furono i donatori accorsi presso il nosocomio sannita.

Apollosa, sta bene Giulio Iuliano: il sindaco aveva lanciato un appello

Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso l’appello e a quanti si sono recati presso l’ospedale di Benevento per la donazione – dichiara il Sindaco di Apollosa, Danilo Parente. La grande partecipazione è stata emozionante oltre che espressione di un alto senso civico e di grande responsabilità. Ora, grazie all’impegno di tanti, Giulio fortunatamente sta bene ed è la notizia più bella. La storia ci insegna quanto sia importante continuare a donare! Ringrazio anche i sanitari per il lavoro fatto e per il lavoro che portano avanti quotidianamente”.

E proprio per Giulio Iuliano, barbiere di lungo corso a Benevento, una delle persone coinvolte nel grave sinistro e per cui si sono rese necessarie diverse trasfusioni, si sono mosse tante persone. “Dopo una lunga convalescenza in ospedale – dichiara – il peggio è alle spalle. Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che con il loro gesto hanno reso possibile tutto ciò e tutti coloro che si sono adoperati nel pubblicare e replicare l’appello per la donazione di sangue. Provo profondo amore e commozione per la vicinanza dimostrata. Donare il sangue è il regalo più prezioso e ogni goccia di sangue è una boccata d’aria per chi soffre. Tutto questo mi ha aiutato tantissimo, grazie di cuore a tutti”.

Apollosa