Benevento, Cronaca Benevento

Tenta di disfarsi della cocaina e si schianta contro la Polizia: arrestato 65enne di Benevento

uomo arrestato firenze molestie
foto di repertorio
foto di repertorio

Tenta di disfarsi della cocaina e provoca un incidente con la Polizia di Stato: scatta l’arresto per Egidio Luongo, 65enne originario di Benevento e già noto alle forze dell’ordine.  I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, mercoledì 11 dicembre. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Con la cocaina in auto, provoca incidente: arresto a Benevento

Dopo aver acquistato la droga a Napoli, stava tornando in città quando è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dagli agenti della Squadra Mobile sulla statale Appia, a Sferacavallo. Si tratta di Egidio Luongo, 65 anni, originario di Benevento e già noto alle forze dell’ordine.

Grazie a un’attenta attività di indagine, i poliziotti avevano scoperto che l’uomo era solito procurarsi stupefacenti nell’area napoletana per poi rivenderli localmente. Di conseguenza, è stato organizzato un servizio di sorveglianza mirato, con diverse pattuglie della Squadra Mobile dislocate tra le province di Benevento e Avellino. Ieri mattina, nel territorio di San Martino Valle Caudina, sono riusciti a intercettare e fermare l’auto su cui viaggiava Luongo, il quale ha tentato di opporre resistenza per sfuggire al controllo.

Successivamente, ha colliso con una delle vetture della polizia e ha cercato di liberarsi della sostanza stupefacente, gettandola fuori dall’abitacolo. Tuttavia, gli agenti sono riusciti a recuperare rapidamente la droga, che è stata sequestrata. Si trattava di cocaina, per un totale di 55 grammi. Considerati questi elementi, l’uomo è stato arrestato e, in seguito, è stata effettuata una perquisizione nel casolare isolato di cui era in possesso. Durante l’operazione, gli agenti della Mobile hanno trovato, all’interno della pozzetta dello scarico fognario, ulteriori 53 grammi di marijuana, alcune piantine della stessa sostanza e tutto il necessario per la coltivazione della droga. L’uomo è stato poi portato in Questura e, al termine delle procedure di rito, come disposto dal magistrato di turno della Procura di Avellino, il sostituto Lorenza Recano, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di convalida.

arrestoincidente stradalespaccio di droga