Benevento, Cronaca Benevento

“Levati davanti” e accoltella un 30enne e una donna: 20enne finisce ai domiciliari

benevento minorenne coltello denunciato
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un 20enne è stato arrestato per aver accoltellato un altro ragazzo al culmine di una lite sfociata nell’androne di un palazzo nel rione Libertà a Benevento. L’indagato, accusato di tentato omicidio e detenzione di arma di genere proibito, è finito ai domiciliari. I fatti sono avvenuti nella tarda serata di domenica, 11 febbraio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Benevento, ragazzo accoltellato: arrestato 20enne

Valerio P., 20enne del posto, è stato arrestato dai poliziotti con l’accusa di tentato omicidio. Per gli inquirenti è il responsabile dell’accoltellamento di un altro giovane, avvenuto nell’androne di un palazzo in via Bari al culmine di una lite per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno trasportato il malcapitato ferito ad una spalla e all’addome in ospedale: per lui una prognosi di oltre 30 giorni. Presenti anche gli agenti che hanno bloccato il 20enne ancora in possesso dell’arma utilizzata, che è stato sequestrata.

La dinamica

“Levati davanti”, e poi ha inferto due coltellate ad un uomo ed una alla donna che lo accompagnava che aveva tentato di disarmarlo. L’uomo accompagnato in ospedale ha ottenuto 30 giorni di prognosi mentre la donna cinque giorni. La ricostruzione di quanto avvenuto è stata fatta dai poliziotti intervenuti sul posto intorno alle 21. I feriti hanno sostenuto che l’unico contrasto con l’aggressore risaliva ad oltre un anno fa. L’uomo aveva riconosciuto il giovane, anche lui abitante nello stesso palazzo, che lo ha colpito senza alcun motivo. Il giovane, subito dopo, si è allontanato facendo perdere le tracce. Solo dopo i poliziotti sono riusciti a capire che non era tornato a casa dalla nonna ma aveva chiesto ospitalità ad un altro condomino. Così sono riusciti a rintracciarlo e arrestato senza che lui opponesse resistenza.

arresti domiciliariBenevento