È stato condannato l’anziano accusato di aver provato a violentare l’ex moglie a Benevento. L’uomo, accusato di tentata violenza sessuale, lesioni e minacce ai danni dell’ex moglie, è stato condannato a un anno e 8 mesi, con il beneficio della sospensione della pena come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Benevento, anziano tenta di violentare l’ex moglie: condannato
Il 76enne F.C., residente in un centro dell’hinterland, si sarebbe reso responsabile dei reati tra marzo e maggio del 2022. Sarebbe entrato nell’abitazione della ex moglie di 58 anni, di cui aveva ancora le chiavi e dopo essersi denudato avrebbe tento di fare sesso con la donna afferrandole per il collo e strattonandola, causandole lesioni giudicate guaribili in 21 giorni.
La donna riuscì a liberarsi, registrando sul telefonino le varie fasi dell’aggressione. Il reato di minaccia si riferiva alle frasi che l’uomo aveva pronunciato nei confronti della donna alla presenza del figlio minore. Scattò così la denuncia ai carabinieri con la richiesta di rinvio a giudizio da parte del sostituto procuratore Marilia Capitanio.