La città di Benevento si prepara al concerto di Geolier in programma domenica 3 settembre dalle 22 in piazza Risorgimento. Nelle scorse ore si è tenuta la riunione della commissione provinciale che vigila sui pubblici spettacoli incaricata di esaminare le misure di sicurezza come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Cosa fare nel weekend: gli appuntamenti a Benevento e provincia dal 1° al 3 settembre
Benevento, il piano sicurezza per il concerto di Geolier
Una riunione durata oltre tre ore e nel corso della quale sono state varate le misure di sicurezza: alle 11.30 di domani la commissione si riunirà nuovamente per verificare se ciò che è stato disposto si è concretizzato. Autorizzata la presenza di 8.900 spettatori e richiesta l’installazione di un impianto di illuminazione di emergenza in caso di eventuali interruzioni dell’illuminazione pubblica, una adeguata presenza del servizio di vigilanza antincendio e una consistente collocazione di bagni chimici, ed una segnaletica dei percorsi di esodo.
Niente bibite in vetro
L’ordinanza sindacale emessa nelle scorse ore impone il divieto di vendita al dettaglio, di somministrazione alimenti e bevande, artigianali e nei punti di ristoro situati nelle aree pubbliche e private in bottiglie di vetro e contenitori di latta. Divieto che scatterà dalle 12 di domenica 3 fino alle ore tre di lunedì 4 settembre.
Queste le zone cittadine interessate dall’ordinanza:
- piazza Risorgimento
- via Oderisio
- via Perasso
- via del Pomerio
- viale dei Rettori
- viale Atlantici
- viale Mellusi
- via Meomartini
- via Nenni
- via Vetrone
- via Marmorale
- via Nicola Sala
- via Flora
- via Calandra
- via Nicola da Monteforte e loro strade adiacenti e limitrofe
- centro storico (Corso Garibaldi, via Traiano, piazza Roma, piazza Vari, piazza Castello, piazza IV Novembre e loro strade e vicoli adiacenti e limitrofi).