Nel corso di alcuni controlli a San Giorgio la Molara, in provincia di Benevento, un imprenditore operante nel settore edile è stato denunciato per deposito incontrollato di rifiuti solidi speciali non pericolosi derivanti da attività di costruzione e demolizione.
Benevento, deposito incontrollato di rifiuti speciali: imprenditore denunciato
La scoperta nel corso controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme a tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Alle operazioni hanno partecipato i carabinieri della stazione di San Giorgio La Molara, in collaborazione con i militari del nucleo forestale di San Marco dei Cavoti. Presente anche l’ispettorato del lavoro di Benevento, con il supporto di personale dell’ARPAC e dell’ufficio tecnico comunale.
Le forze dell’ordine hanno ispezionato un cantiere allestito per opere di edilizia pubblica. Qui l’imprenditore aveva consentito il deposito incontrollato di rifiuti solidi speciali non pericolosi derivanti da attività di costruzione e demolizione.
Imprenditore denunciato
Per tali condotte è scattata la denuncia per un reato che prevede la comminazione di un’ammenda di oltre 2.500 euro a carico dell’imprenditore. Inoltre è scattato il sequestro preventivo di una parte di area di cantiere e di una vicina area privata. Queste, erano utilizzate per l’illegittimo accantonamento di residui di asfalto, cemento, ferro, laterizi, plastiche, rocce e terre da scavo provenienti dal cantiere.