Incidente al cimitero di Benevento: una donna è rimasta ferita dopo essere caduta in una tomba parzialmente scoperta mentre era in visita ai propri cari. I fatti si sono verificati intorno alle 15:30 di questo pomeriggio, venerdì 21 febbraio.
Benevento, donna ferita dopo essere caduta in una tomba
Una donna è caduta in una tomba parzialmente scoperta mentre si trovava al cimitero per visitare i propri cari, riportando alcune fratture. L’incidente, che sembra uscito da un film horror, è avvenuto nel pomeriggio intorno alle 15.30 nel cimitero del capoluogo sannita, nella zona più recente. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco per soccorrere la donna e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni, la donna di 61 anni sarebbe scivolata all’interno dello scavo di una tomba da cui era stata recentemente rimossa la bara per l’estumulazione, un’operazione che viene effettuata periodicamente dal personale comunale.
Sembra che il vuoto della tomba fosse coperto da delle tavole di legno, ma probabilmente una di esse è stata sollevata e spostata, forse a causa di una folata di vento. In questo modo, la donna è finita all’interno. Richiamato dalle sue insistenti richieste di aiuto, un altro visitatore del cimitero ha quindi allertato i Vigili del fuoco, che, arrivati sul posto, sono riusciti a estrarre la donna dal fosso. Successivamente, è stata affidata al personale del 118, che l’ha trasportata in ambulanza all’Ospedale San Pio, dove i medici hanno riscontrato alcune fratture.