Brutta esperienza quella vissuta da una donna che, mentre passeggiava con il suo cagnolino lungo via Einstein al rione Pacevecchia di Benevento, è stata inseguita da un cinghiale rischiando anche di essere aggredita. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Benevento, inseguita da un cinghiale: paura per una donna
La donna è stata inseguita, per alcuni metri, da un ungulato di grosse dimensioni che probabilmente aveva mirato al cane come obiettivo. Fortunatamente la malcapitata si è riuscita a rifugiare in un cortile adiacente, evitando il peggio.
Comprensibile lo spavento e dopo aver lanciato l’allarme, nella zona per l’intera serata nessuno si è avventurato a camminare a piedi. Come emerso dalla consulenza con alcuni specialisti vi è in zona un gruppo di cinghiali che si muove per l’intera area e che presumibilmente arriva dalla non lontana contrada Monteguardia.
Le segnalazioni
Nei giorni scorsi dalla contrada Santa Clementina nei pressi della chiesa San Cosimo, dalla zona stadio Santa Colomba, contrada Pantano e Gran Potenza sono arrivate diverse segnalazioni di cinghiali presenti in zona.