A 108 anni, un uomo si frattura il femore e viene sottoposto ad un intervento chirurgico a Benevento: l’operazione è andata a buon fine e l’anziano è tornato a camminare. L’intervento è stato eseguito con successo presso l’ospedale San Pio, e il giorno successivo all’operazione, l’uomo è riuscito a rialzarsi in piedi.
Benevento, si frattura il femore e viene sottoposto ad intervento
La frattura del femore, specialmente in età avanzata, può causare gravi complicazioni e, in alcuni casi, risultare fatale per persone particolarmente anziane e vulnerabili. Tuttavia, una storia positiva proviene da Benevento, dove un uomo di 108 anni ha subito una frattura al femore, è stato operato e ha ripreso a camminare in tempi record. L’intervento, eseguito con successo nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale San Pio di Benevento, ha visto l’ultracentenario già in piedi il giorno successivo all’operazione.
“Gli interventi chirurgici su pazienti ultracentenari sono piuttosto rari,” ha affermato il dottor Luigi Matera, direttore del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale sannita. “La collaborazione e l’approccio multidisciplinare del personale sanitario del San Pio sono essenziali,” ha proseguito Matera, sottolineando l’importanza del lavoro con il reparto di Anestesia e Rianimazione, guidato dal dottor Vincenzo Colella.
Anche la direttrice generale dell’ospedale di Benevento, Maria Morgante, ha espresso il suo apprezzamento per l’operato dei medici del San Pio, dichiarando: “Desidero ringraziare i medici e il personale sanitario per il loro incessante impegno e invio un abbraccio virtuale al signore di 108 anni che ha scelto di affidarsi alle nostre cure.”