Benevento, 33enne gambizzato ieri sera, intorno alle 21, in via Massimo d’Azeglio. I carabinieri hanno fermato due persone, un 31enne e sua sorella 23enne originari di Benevento. Le ipotesi di reato contestate sono tentato omicidio e porto abusivo di arma.
Uomo gambizzato a Benevento: due fermi
Secondo una prima ricostruzione, il trentunenne avrebbe sparato perché la vittima avrebbe infastidito la sorella. I Carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica della vicenda, al vaglio le telecamere di videosorveglianza della zona.
Il movente
Avrebbe corteggiato e infastidito la donna sbagliata: questo il motivo dietro al ferimento dell’uomo. Secondo una prima ricostruzione, il 33enne, nella serata di ieri, lunedì 10 maggio, si trovava in via Massimo D’Azeglio, nel popolare Rione Libertà di Benevento, e stava rincasando dopo essere stato in un bar, quando è stato avvicinato da un’automobile con a bordo una donna.
Dalla vettura, però, è sceso anche un uomo, che ha esploso nella direzione del 33enne due colpi di pistola, uno dei quali lo ha centrato a una gamba.