Madre e bambino disabile aggrediti e minacciati dai vicini a Benevento: il piccolo è stato colpito anche con una cintura. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, mercoledì 8 gennaio. Una coppia è stata colpita da divieto di dimora per atti persecutori nei confronti di una vicina e del suo figlio disabile, oltre che per lesioni personali nei confronti del bambino.
Benevento, madre e bambino disabile aggrediti da vicini
Nella serata di ieri, mercoledì 8 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Benevento ha eseguito un’ordinanza di divieto di dimora nel Comune per un uomo e una donna, gravemente sospettati di atti persecutori nei confronti della loro vicina e del suo bambino, minorenne e disabile, nonché di lesioni personali nei confronti del piccolo. Le indagini, avviate dopo la denuncia della vittima, hanno rivelato che la madre e il figlio, affetto da disabilità, venivano minacciati e insultati dai due indagati ogni volta che si trovavano nello stesso edificio o per strada.
Non solo: il bambino disabile è stato anche oggetto di un’aggressione da parte dei due indagati. Secondo quanto emerso durante le indagini, la donna coinvolta non perdeva occasione per offendere la vicina di casa, che risiedeva al piano superiore. L’indagata si affacciava al balcone, lanciando insulti e minacce verso la vittima; nel frattempo, l’uomo, in più occasioni, ha rivolto minacce di morte sia alla donna che a suo figlio.
L’episodio più grave, tuttavia, si è verificato il 9 dicembre scorso, quando i due indagati hanno aggredito il minore disabile, stringendogli una cintura attorno al collo e causando abrasioni al volto e al cuoio capelluto. Alla luce degli indizi raccolti, supportati anche dalle testimonianze di persone che conoscevano le vittime, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento ha ritenuto necessario emettere, nei confronti dell’uomo e della donna, una misura cautelare di divieto di dimora nel Comune di Benevento.