È stato rinviato il processo sulla vicenda dei migranti al tribunale di Benevento. Lo ha deciso il collegio giudicante della sezione penale, composto dai magistrati presidente Daniela Fallarino, giudici a latere Francesca Telaro e Roberto Nuzzo. Il motivo? La presenza di troppe persone in aula, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.
Benevento, troppe persone in aula: rinviato il processo sui migranti
Nella nota in cui viene comunicato lo slittamento dell’udienza si legge: “Risulta assolutamente controindicata, in considerazione della situazione epidemiologica, la compresenza di un numero elevato di difensori, parti, componenti del collegio, personale della fono registrazione, cancellieri e testimoni per la celebrazione dell’udienza”.
La vicenda
Il processo, in programma per la mattinata di oggi – giovedì 28 gennaio – riguarda la vicenda delle irregolarità sulla gestione dei centri di accoglienza per migranti. Gli imputati, a vario titolo, sono accusati – a vario titolo – di associazione e delinquere, truffa, concussione e rivelazione di segreti d’ufficio.