“Non fu effettuata una valida diagnosi”, risarcimento danni per i familiari di una donna anziana morta all’ospedale San Pio di Benevento. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. La tragedia è avvenuta il 17 luglio 2020.
Benevento, risarcimento ai familiari di una donna anziana morta in ospedale
Carenze nell’assistenza sanitaria praticata ad una paziente che poi è deceduta da parte dell’ospedale San Pio. Il Tribunale di Benevento ha così emesso una sentenza di risarcimento danni per i familiari della vittima, MRG 71 anni del posto deceduta il 17 luglio del 2020.
La tragedia
Si è ricostruita nel dettaglio la vicenda della donna trasportata in ospedale per una caduta accidentale. Qui i sanitari la dimettevano con una diagnosi di contusione per la quale era stata prescritta la somministrazione di Tachipirina. Secondo la ricostruzione, una volta a casa, le condizioni della donna sono peggiorare tanto che i familiari avevano deciso un nuovo trasporto all’ospedale, dove i medici la ricoveravano per una progressiva anemizzazione. Poi il trasferimento in rianimazione e il decesso per shock emorragico.