Benevento, maxi rissa nella centralissima piazza Risorgimento: 2 arresti, padre e figlio, e 4 feriti. Ad essere aggredito un uomo di 37 anni, Emilio Giraldi, che ha chiamato il padre, Salvatore, per dargli manforte. L’uomo è sceso in strada brandendo una katana di 80 centimetri, e ha ferito 4 persone.
Rissa in piazza Risorgimento, a Benevento: 2 arresti, i nomi
Scene da film nel centro di Benevento, dove una lite poteva trasformarsi in una mattanza, letteralmente, quando un uomo di 60 anni si è presentato in strada con una spada, una katana, lunga 80 centimetri, e ha iniziato a colpire le persone che avevano aggredito il figlio, un uomo di 37 anni.
I feriti
Quattro persone hanno riportato ferite da taglio provocate dalla spada ma tre sono sono stati già dimessi mentre il quarto è in osservazione al San Pio. Il quinto è lo stesso 37, enne che nel colpire ripetutamente i passanti ha riportato a sua volta lesioni non gravi. Padre e figlio sono stati arrestati con l’accusa di lesioni aggravate e porto abusivo di armi.
I nomi degli arrestati
I due arrestati sono Salvatore Giraldi, 60 anni, già noto alla forzedell’ordine e il figlio Emilio di 37anni, entrambi beneventani. Sono accusati di lesioni aggravate e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. Le persone ferite sono due minori, un 18enne e di un 23enne.
Le parole del sindaco Mastella
Il sindaco Mastella ha condannato l’episodio con un duro messaggio pubblicato sulla sua pagina social:
Sconcertante quanto si è verificato in piazza Risorgimento. Cinque feriti e due arresti. Grazie alle forze di polizia. Quando manca il rispetto per gli altri, situazioni come queste accadono. Occorre che tutti si lavori per una pedagogia di vita dove prevalgano il dialogo e la solidarietà.