Benevento, Cronaca Benevento

Benevento, sequestro di giocattoli non sicuri e fuochi d’artificio illegali

benevento sequestro giocattoli fuochi artificio illegali
Il sequestro
Il sequestro

Sequestro di giocattoli non sicuri e fuochi d’artificio illegali durante controlli in due attività commerciali a Benevento e Torrecuso. L’operazione è stata effettuata nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza.

Sequestro di giocattoli e fuochi d’artificio illegali a Benevento e Torrecuso

Nei giorni scorsi, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro giocattoli e fuochi d’artificio illegali. In particolare, i miltari hanno ispezionato due attività commerciali a Benevento e Torrecuso dove hanno riscontrato alcune irregolarità. Nel locale situato nel capoluogo sono stati sequestrati circa 6mila giocattoli che erano stati messi in vendita ma erano privi delle avvertenze di sicurezza nonché della Marcature CE diventando quindi un rischio per la salute dei piccini. Il titolare è stato multato con una sanzione che si aggira intorno ale 1500 euro e i 10mila euro.

Presso lo stesso esercente nonché in un’ulteriore attività a Torrecuso sono stati rinvenuti sugli scaffali (messi sempre in vendita, a contatto con altra merce di diversa tipologia ed altamente infiammabili) dei fuochi pirotecnici in assenza di qualsiasi autorizzazione per la commercializzazione. Sequestrati oltre 43mila botti illegali contenenti 63 kg di sostanza esplosiva.

BeneventosequestroTorrecuso