Spaccio di droga in piazza La Garde a Montesarchio, in provincia di Benevento: i carabinieri hanno eseguito sei arresti, tre finite ai domiciliari e altre tre all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
Spaccio di droga a Benevento, 6 arresti
I carabinieri con l’ausilio del Nucleo Cinofili hanno eseguito nella mattinata odierna, mercoledì 10 aprile, un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di sei persone (tre agli arresti domiciliari, tre all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria). Tutti sono gravemente indiziati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.
Le indagini
Le indagini hanno preso il via da alcuni sequestri di droga avvenuti a ottobre 2021 in piazza La Garde a Montesarchio. La droga è stata trovata nascosta in diversi punti della piazza, facendo sospettare la presenza di soggetti dediti ad attività di spaccio sul posto. Dalle attività investigative si è riusciti ad individuare i presunti pusher e arrestarli.
Nel corso delle indagini sono state ricostruite decine di episodi di spaccio e sono state arrestate in flagranza due persone, sono stati inoltre identificati circa 80 acquirenti e sequestrati circa 800 grammi di marijuana, 200 grammi di hashish, 30 grammi di cocaina e 15 grammi di crack.