Site icon Occhio Notizie

Violenze sulla moglie, giudizio immediato per un 79enne di Benevento

benevento picchiava moglie

Foto di repertorio

Violenze sulla moglie poco più giovane di lui: giudizio immediato per un 79enne di Benevento, già allontanato da casa. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Nella mattinata di ieri, lunedì 22 maggio, il Gup ha ascoltato l’imputato e ha deciso di emettere il verdetto. La prossima udienza è stata fissata per il 16 ottobre.

Violenze sulla moglie a Benevento, giudizio immediato per l’uomo

Un uomo di 79 anni avrebbe inflitto una serie di violenze alla moglie poco più giovane di lui. Il magistrato, nei mesi scorsi, ha deciso il giudizio immediato dopo che lo stesso era già stato allontanato dalla casa familiare. Nella mattinata di ieri, lunedì 22 maggio, il Gup ha ascoltato l’imputato e ha deciso di emettere il verdetto. La prossima udienza è stata fissata per il 16 ottobre.

La decisione era stata adottata nello scorso mese di gennaio dopo che, l’uomo nel novembre dello scorso anno, era stato raggiunto da provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con obbligo di distanza di almeno 50 metri dalla vittima e dai parenti. Tutto è iniziato nel 2020 per protarsi negli anni seguenti fino a quando la donna, esausta, ha denunciato tutto ai poliziotti nel settembre dle 2022. Secondo la denuncia, dal 2020 e il settembre del 2022, l’uomo l’aveva sottoposta a vessazioni e violenze.

La prima aggressione è avvenuta nel 2020 quando la donna era stata colpita dal coniuge con schiaffi e calci che le avevano procurato contusioni al volto e dolori in più parti del corpo. Successivamente ai primi di settembre, l’uomo l’aveva minacciata di morte con un coltello da cucina. Inoltre non perdeva occasione per offenderla e per minacciarla anche mentre camminava sul marciapiede nei pressi della sua abitazione. Le aggressioni si ripetevano e la donna era stata costretta a far intervenire la polizia.

Exit mobile version