Il centro storico di Benevento potrebbe diventare zona rossa. Nelle prossime ore si riunirà in videoconferenza il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza con il prefetto Francesco Antonio Cappetta ascolterà le indicazioni dei vertici delle forze dell’ordine in merito agli ulteriori correttivi da adottare per evitare assembramenti nei punti critici della città come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Paolo Bocchino.
Benevento, centro storico verso la zona rossa
Con una apposita circolare il Viminale ha sollecitato le prefetture ad adottare restrizioni per arginare incontri troppo ravvicinati. È accaduto già in altre città della Campania e anche se nel Sannio la situazione Coronavirus è meno critica, il sindaco del capoluogo Clemente Mastella ha intenzione di adottare nuovi provvedimenti.
Le limitazioni
Come anticipato, si va verso un accesso fortemente limitato a corso Garibaldi che sarà equiparato alle altre aree già sottoposte a restrizioni. Dunque transito consentito solo a residenti, esercenti e a quanti raggiungeranno le attività commerciale ubicate sul boulevard. Non saranno ammessi assembramenti né stazionamenti, pena sanzioni con importo minimo di 400 euro.