Benevento, Cronaca Benevento

Accusa un malore mentre è in auto con i figli: Domenico Cocca morta a 66 anni, lutto nel Sannio

Foto di repertorio

Accusa un malore mentre è in auto con i figli: è morto Domenico Cocca di 66 anni, originario di San Marco dei Cavoti (Benevento), medico in pensione da pochi anni dopo una lunga carriera presso il servizio di emergenza dell’Asl. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 gennaio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Accusa un malore in auto: medico morto a Benevento

Un medico è venuto a mancare improvvisamente. Domenico Cocca, 66 anni, originario di San Marco dei Cavoti e in pensione da pochi anni dopo una lunga carriera presso il servizio di emergenza dell’Asl, è deceduto ieri pomeriggio. Si trovava in auto con i figli quando ha accusato un malore. Nonostante l’intervento dei medici del 118, che per anni erano stati suoi colleghi, ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.

La tragedia

Nella tarda mattinata di ieri, alla guida dell’auto c’era Gianpiero Cocca, ventenne studente universitario e figlio del medico. Sul sedile posteriore si trovava la figlia Rosamaria, di 27 anni. Mentre si dirigevano verso San Marco dei Cavoti e avevano raggiunto la periferia di Pietrelcina, il dottor Cocca ha improvvisamente accusato un malore. Il figlio ha prontamente fermato il veicolo e ha contattato il 118, ma purtroppo, all’arrivo dell’ambulanza, non c’era più nulla da fare.

Alla fine, i soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso a causa di un improvviso arresto cardiaco. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Benevento per ricostruire le dinamiche dell’evento e riferire al magistrato di turno, il sostituto procuratore Chiara Maria Marcaccio. Dopo aver esaminato il referto dei medici del 118, ha autorizzato la rimozione della salma, affidandola ai familiari. La morte inaspettata di Domenico Cocca ha suscitato un profondo dolore a San Marco dei Cavoti, dove il professionista viveva da sempre ed era ben conosciuto e rispettato. Il rito funebre si svolgerà alle 16 nella Chiesa Madre.

maloreSan Marco dei Cavoti