Benevento, Cronaca Benevento

Colle Sannita, due medici indagati per la morte di Antonio Pagano

operazione-record-san-pio-benevento-tumore-uterino
operazione-record-san-pio-benevento-tumore-uterino

Due medici indagati per la morte di Antonio Pagano, ragazzo di Colle Sannita deceduto il 5 febbraio del 2020 dopo più interventi. In particolar modo, sono stati iscritti al registro degli indagati un chirurgo ed un radiologo come riportato da Ottopagime.

Colle Sannita, due medici indagati per la morte di Antonio Pagano

Accordata, dunque, la richiesta del gip Gelsomina Palmieri. Il calvario del 26enne Antonio Pagano inizirò il 29 novembre del 2019, quando fu sottoposto ad un intervento di rimozione di un “linfangioma cavernoso retroperitoneale”.

In seguito ad alcune complicazioni sorte durante l’intervento, il 3 dicembre finì di nuovo sotto i ferri e il giorno successivo fu disposto il trasferimento all’ospedale Rummo di Benevento, dove morì il 5 febbraio del 2020.

Le indagini

Il pm Maria Colucci, in seguito alla denuncia presentata dai genitori, affidò l’incarico di valutare le cartelle cliniche ai dottori Lamberto Pianese ed Osvaldo Micera. Dopo una serie di passaggi giudiziari, nel mirino della Procura è finito “il mancato approfondimento dell’entità delle possibili e prevedibili complicanze legate alla patologia (di estrema rarità) e della “conseguente”, presunta “inidoneità al trattamento di tale patologia, in quanto priva di un reparto di rianimazione e di specialisti di chirurgia vascolare”.

Colle Sannitasanità