Site icon Occhio Notizie

Controlli per contrastare lo spaccio di droga a Benevento: scattano sequestri e tris di segnalazioni

Immagine di repertorio

Controlli per contrastare lo spaccio di droga a Benevento e in provincia: i carabinieri hanno effettuato diversi sequestri e segnalazioni. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Il blitz dei carabinieri con il supporto dei militari cinofili.

Spaccio di droga a Benevento: sequestri e segnalazioni

I carabinieri dell’undicesimo Reggimento Puglia, insieme alle unità cinofile, hanno circondato la città e i suoi dintorni per contrastare i furti e il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il risultato è stato la segnalazione di tre giovani al prefetto, identificati come assuntori di droghe.

L’operazione di controllo, pianificata nei giorni scorsi durante il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata coordinata dal comando provinciale guidato dal colonnello Enrico Calandro. Numerose pattuglie dell’Arma sono state impiegate sul territorio, con l’ausilio di veicoli con targhe civili, che hanno monitorato in particolare le aree di San Giorgio del Sannio e Pietrelcina. Queste località, recentemente colpite da una serie di furti nelle abitazioni, sono state al centro dell’attenzione per prevenire ulteriori raid da parte della malavita.

I controlli

L’intervento dei carabinieri ha permesso di monitorare le principali strade della provincia e le aree più frequentate dalla movida, portando anche al sequestro di cocaina, hashish e marijuana. In particolare, a San Giorgio del Sannio, i militari della stazione locale e del Reggimento Puglia, dopo aver controllato un’automobile, hanno notato il comportamento eccessivamente nervoso e sospetto di un giovane di 21 anni del posto, decidendo quindi di effettuare una perquisizione sia del veicolo che personale. Questa operazione ha portato al rinvenimento di 4 grammi di hashish e 9 grammi di marijuana. Sempre a San Giorgio del Sannio, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento, grazie anche all’abilità di “Luna”, un pastore belga Malinois del Nucleo cinofili di Sarno, hanno scoperto un grammo di cocaina, suddiviso in tre dosi, durante una perquisizione domiciliare effettuata nei confronti di un 26enne del luogo. Infine, nel capoluogo, un giovane di Benevento è stato segnalato alla Prefettura dopo essere stato trovato in possesso di un grammo di hashish, acquistato per uso personale. Tutte le sostanze rinvenute sono state sequestrate.

 

Exit mobile version